giovedì 5 settembre 2013

Ho pittato le sedie

La scorsa settimana per me è stata la settimana della sedia! Ho pittato due sedie.


Una sedia l'ho pittata per il concorso 7 SEDIE X 7 ARTISTI - Ceci n'est pas une chaise indetto dalla Galleria d'Arte Evvivanoè di Cherasco (CN), La casa Rotta e Switch on Future.

Per chi volesse vedere le sedie d'arte, saranno esposte da mercoledì 4 settembre presso Evvivanoè, aperta con orario 16-19 e a ingresso libero.






Il tema del contest era il riuso, il riciclo creativo!
Siccome bisognava usare materiali di recupero ed eco-sostenibili ho sgattato nel cassetto delle carte e ho tirato fuori vecchi pezzi di scarto, li ho incollati sulla sedia per ottenere uno sfondo simile a quelli dei miei quadri.










Una volta asciugata la carta incollata col vinavil ho dipinto i miei soliti soggetti con colori acrilici, sulle due gambe posteriori ho colorato due cactus altissimi, nel retro ho fatto delle decorazioni col pastello nero ad olio.
Sulle gambe davanti ho dipinto due piccoli cactus e sul fronte due peperoncini con altre decorazioni.

















Se cercate bene ci sono anche due piccoli cuori




I visitatori della Galleria d'Arte Evvivanoè potranno votare l'opera preferita:
le scelte del pubblico, unite a una votazione on-line su Facebook e al giudizio della Giuria tecnica composta da esperti d'arte ed esponenti delle tre Associazioni organizzatrici, andranno a determinare la classifica finale.

Mi aiutate con un voto?




Se vi piace la mia sedia e vi fa piacere darmi una mano, vi chiedo gentilmente di votare la mia sedia sulla pagina facebook di Evvivanoè nell'album 7 SEDIE X 7 ARTISTI basta cliccare "Mi piace"!
Ecco i risultati del contest! Sono arrivata seconda :)


Sabato 7 settembre dalle 18 presso la Galleria d'Arte Evvivanoè ci sarà una manifestazione dedicata al riuso creativo, all'arte e alla sostenibilità. Premiazioni del contest artistico, aperitivo a chilometri zero, degustazioni, “swap party” e l'inaugurazione di un nuovo spazio cheraschese per il book crossing.
Organizzano
La casa Rotta, Evvivanoè e Switch on Future.




Domenica scorsa con l'associazione ArteInFuga di cui faccio parte ci siamo trovati a Chiaverano (TO), più precisamente a Santo Stefano che è un area verde meravigliosa, situata sulla nostra collina tracciata col righello ovvero la Serra, da cui hai una vista magnifica su tutta la piana di Ivrea e oltre.
All'interno de La giornata del rosmarino XX abbiamo pittato sedie e sgabelli per l'orto-giardino.




Dipingere con gli altri è sempre divertente e costruttivo :) 

Se avete una vecchia sedia che non vi convince più tanto o un mobiletto o qualsiasi cosa che volete rinnovare con un tocco di colore e creatività beh allora non esitate a contattarmi

Nessun commento:

Posta un commento